AstronautiNEWS 4 per tutti!
La nostra pubblicazione, riservata ai soci della Italian Space and Astronautics Association, è quindi disponibile su questo sito, nell’apposita sezione, basterà come al solito loggarsi. Per chi è abbonato alla rivista cartacea, il numero 4 sarà mandato in tipografia a brevissimo ed arriverà entro pochi giorni a casa vostra, mentre da ora per tutti i soci si può già scaricare il formato elettronico aggiornato!
Due sono le novità che troverete in esclusiva su questo numero e nei numeri seguenti: la prima è la sezione AstroTECNICA, la nuova sezione tecnica di AstronautiNEWS, in cui verrete accompagnati nel mondo dei sistemi spaziali, attraverso trattazioni tecniche e scientifiche, evidenziando gli aspetti tecnologici e di progetto che si celano nelle missioni spaziali automatiche e con equipaggio. Questa corposa rubrica presenta sotto forma di discussione gli aspetti tecnici e sistemistici delle missioni, con un taglio sufficientemente tecnico ma non solo per gli addetti ai lavori! In questo primo numero troverete la descrizione degli approcci di progetto delle missioni spaziali, la descrizione delle varie fasi di missioni e deadlines, dei test e una chiacchierata sui vari sottosistemi dei satelliti!
La seconda novità è la pubblicazione, sotto forma di racconto a puntate, del romanzo Luna Rossa di Giuseppe De Chiara e Luigi Petrucci: un’entusiasmante ricostruzione sotto forma di avvincente romanzo tecnico di come si sarebbe potuta svolgere l’epopea di una missione lunare sovietica se non fosse accaduta la serie di eventi che l’ha di fatto arenata. Un grazie quindi agli autori!
Attenzione!! In via del tutto eccezionale, ed esclusivamente per questo quarto numero di AstronautiNews, il Presidente di ISAA ed i caporedattori hanno deciso di rendere disponibile gratuitamente a tutti la versione pdf della rivista! Potrete liberamente scaricarla dal portale www.forumastronautico.it .
Allora cosa aspettate! Sostenete l’associazione no profit ISAA associandovi sempre presso questo sito, ci darete una grossa mano per implementare le iniziative sul web, sostenere i costi di PodCast e di AstronautiNews, aiutarci nell’organizzazione dei grandi eventi come la convention AstronautiCon 5!
Aiutateci a divulgare le scienze spaziali con la stessa passione di sempre, ma con maggiore impegno!
Ad Astra!