Un’altra splendida Yuri’s Night!
E’ stata ancora una bellissima celebrazione quella avvenuta ieri sera nella sala conferenze del Planetario di Lecco, in occasione della Yuri’s Night 2011.
Come avvenuto anche negli scorsi anni, l’affluenza di pubblico è stata senz’altro buona e quest’anno, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’impresa pionieristica di Yuri Gagarin, il conferenziere e Presidente di ISAA Marco Zambianchi ha dapprima presentato il film documentario “First Orbit” dedicato alla prima storica orbita compiuta da Gagarin nella sua Vostok 1, e poi, lasciando scorrere le immagini su di un monitor, ha illustrato al pubblico presente in sala la sua interessantissima conferenza dal titolo: “Esplorare nuovi mondi”.
Ascoltare la conferenza, buttando ogni tanto l’occhio alle meravigliose immagini del documentario è stato impareggiabilmente suggestivo.
L’occasione è stata valida anche per riabbracciare alcuni amici di forumastronautico.it e di ISAA, e quindi, come da tradizione, la serata si è conclusa con le gambe sotto al tavolo di fronte ad una fumante pizza!